Corsi

Difesa Personale per Donne

La palestra SISKJ di Arona in collaborazione con ACSI / CONI presenta il corso di 

Educazione alla Difesa per Donne

Perché educazione alla difesa? Per acquisire sicurezza in se stesse, conoscenza del proprio corpo e dei propri limiti, per sentirsi libere da ansie e vivere la quotidianità in tranquillità. Questi sono diritti di tutte le donne, indipendentemente dalla loro età, preparazione atletica o struttura fisica. A loro si rivolge questo corso modulare che contempla sia l’aspetto pratico che l’apprendimento di nozioni mediche, legali e psicologiche.

Maestri SISKJ

-Filippo Surano: Capo Scuola Sho-Kenpo-Ju

-Michael Surano: Maestro 3°dan Kenpo

La violenza alle donne è un grande problema che dipende troppo spesso da una errata cultura maschile. Nell’attesa di un’auspicabile evoluzione culturale, è possibile contrastare tale fenomeno attraverso la ferma volontà di ogni donna di rifiutarsi di interpretare il ruolo di vittima.

Troppo spesso ci si trova nelle condizioni di non avere le basi essenziali per fronteggiare una situazione di pericolo.
Tutte le donne dovrebbero avere la possibilità di poter fronteggiare tale situazione,sia quando il pericolo è già presente oppure fronteggiandolo attraverso semplici tecniche di difesa verbale per gestire il tentativo d’approccio di un potenziale aggressore.
Per questo l’educazione alla difesa non è un corso generico di arti marziali ed è efficace per tutte le donne indipendentemente dalla forma fisica e dall’età.

Consulenti esterni: una serie di incontri mensili con professionisti ( avvocati, medici, psicologi e rappresentanti delle forze dell’ordine), ( date in via di definizione), per approfondire diversi aspetti dell’argomento, essere più informate e preparate. Al termine di ogni singolo incontro verrà dato spazio al dibattito e alle domande individuali. Gli incontri sono riservati alle partecipanti al corso.


-Consulenti esterni: una serie di incontri mensili con professionisti (avvocati, medici psicologi e rappresentanti delle forze dell’ordine) per approfondire diversi aspetti dell’argomento, essere più informate e preparate. Al termine di ogni singolo incontro verrà dato spazio al dibattito e alle domande individuali.

Conclusione: buffet e rilascio attestati di partecipazione SISKJ-ACSI-CONI .
Il programma può subire variazioni per cause indipendenti dalla palestra SISKJ, variazioni che saranno prontamente comunicate alle iscritte al corso.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *